|
imitando E. Schiele |
Lo diceva Zarathurstra che ogni evento che viviamo, l'abbiamo già vissuto infinite volte nel passato, e lo vivremo infinite volte nel futuro.
Spero non si turbi l’amico Nietzsche se oso accostare la sua teoria all’eterno ritorno delle mie.. come dire ehm..ehm.. emorroidi.
In fondo chi le ha sperimentate sa che è argomento denso di elementi filosofici.
Nel senso che.. dove c’è disperazione c’è posto anche per la filosofia. ;)
Le mie amiche emo insomma sono vecchie conoscenze. Soffro da 20 anni di anemia sideropenica , vale a dire da carenza di ferro. Ma anche quando lo assumo il mio corpo fatica ad assorbirlo.. per cui in passato sono dovuta ricorrere spesso al ferro per endovena.
Insomma per me ferro è sinonimo di emorroidi perché soprattutto se assunto via orale porta dritto a loro, le famigerate.
In questi mesi la mia emoglobina era incredibilmente sufficiente, tant’è che mi sembrava di aver sconfitto il problema.
Invece nelle ultime analisi è comparso il solito asterisco accanto al valore sballato.
Quindi ferro ferro ferro ed emo emo emo!
E poi sappiamo bene che in gravidanza sia una delle caratteristiche principali e si manifestino anche a chi non abbia avuto il piacere di incontrarle prima.
Tutto questo per dire che ho passato giorni da incubo in loro compagnia.
E non so quanti ne manchino alla fine.
Là sotto, intanto, le fiamme dell’inferno hanno raggiunto anche LEI.. che però ha iniziato a fare sogni strani in cui si dà alla pazza gioia, noncurante del dolore che l’aspetta al risveglio :-O