giovedì 20 ottobre 2011

l'eterno ritorno

imitando E. Schiele


Lo diceva Zarathurstra che ogni evento che viviamo, l'abbiamo già vissuto infinite volte nel passato, e lo vivremo infinite volte nel futuro.
Spero non si turbi l’amico Nietzsche se oso accostare la sua teoria all’eterno ritorno delle mie.. come dire ehm..ehm.. emorroidi.
In fondo chi le ha sperimentate sa che è argomento denso di elementi filosofici.
Nel senso che.. dove c’è disperazione c’è posto anche per la filosofia.  ;)

Le mie amiche emo insomma sono vecchie conoscenze. Soffro da 20 anni di anemia sideropenica , vale a dire da carenza di ferro. Ma anche quando lo assumo il mio corpo fatica ad assorbirlo.. per cui in passato sono dovuta ricorrere spesso al ferro per endovena.
Insomma per me ferro è sinonimo di emorroidi perché soprattutto se assunto via orale porta dritto a loro, le famigerate.
In questi mesi la mia emoglobina era incredibilmente sufficiente, tant’è che mi sembrava di aver sconfitto il problema.
Invece nelle ultime analisi è comparso il solito asterisco accanto al valore sballato.
Quindi ferro ferro ferro ed emo emo emo!

E poi sappiamo bene che in gravidanza sia una delle caratteristiche principali e si manifestino anche a chi non abbia avuto il piacere di incontrarle prima.

Tutto questo per dire che ho passato giorni da incubo in loro compagnia.
E non so quanti ne manchino alla fine.

Là sotto, intanto, le fiamme dell’inferno hanno raggiunto anche LEI.. che però ha iniziato a fare sogni strani in cui si dà alla pazza gioia, noncurante del dolore che l’aspetta al risveglio :-O


9 commenti:

Clara ha detto...

Mado'! Povera Alessia!

Clara V ha detto...

Guarda, fortunatamente da quel punto di vista sto abbastanza bene, ma mi è capitato... posso solo dire che ti comprendo...

che in quei momenti uno vorrebbe un trapianto di c...

Clara V

Andrea ha detto...

ahahhahahhah non riesco a non ridere:-)Perdonami:-)Ed io che mi sentivo peggio a defaicareo deficare o come cavolo si dice ..l'altro giorno mi sforzavo cosi tanto..ce mi fa stai gia partorendo:-) Io ho trovato il müsli che mi ha salvata dalle emo...per 'anemia ne soffro in assato dovuto far due trasfusioni anche io, ma siccome mi abbuffo ora dal terrore di una possibile trasfusione di sangue in garvidanza lo fatta sparita.Lenticchie e succhi Rossi, ribes, lamponi, non so se ti nutri di carne, ma se no, mangia tanti legumicon la verdura assieme bollita cosi , non hai le emo...:-)

Andrea ha detto...

Un bacio:-)

sfollicolatamente ha detto...

Ossignur che brutte cose - ahi ahi...
Anch'io ho dovuto cominciare a prendere gli integratori (sti asterischi maledetti non se ne andavano neanche dopo un mese a lenticchie, cereali, kiwi e noci), e mi hanno fatto venire la cacca nera come la pece. Charming...
Che bello condividere :-) Speriamo passino presto!

Brioscina ha detto...

oh oh... spero passi presto!

alessia ha detto...

Grazie ragazze..qui la situazione si sta evolvendo. :(
Adesso le emo perdono pure sangue!
Così son 2settimane che mi esce il sangue dal naso, ora da lì.. ma..
Mi va bene tutto insomma.. basta che non mi esce dalla passer... ;)

Andrea ha detto...

Anche a me mi esce sempre il sangue dal naso:-)Siamo messE benissimo!!..te pensa ahhaha quando mi viene l'attacco d' aria ..ahhah

Andrea ha detto...

Alessia che fine ahi aftto tutto bene? Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.