martedì 28 giugno 2011

prima eco




Oggi è il compleanno di Daniele.
La nostra storia si apre proprio come la pagina di un libro.
Un capitolo nuovo, un colpo di scena meraviglioso.
Avrei voluto scrivere nel biglietto qualcosa di speciale, visto il momento che stiamo vivendo.
Invece l’ho aperto e sono rimasta a guardare quel cartoncino bianco fino a che mi sono arresa.
Avevo paura di fissare sulla carta le parole, perciò ho mandato avanti lui… il nostro puntino.


Ore 15 Appuntamento con la ginecologa del Centro e prima ecografia.
Appena   arrivati, la prima cosa che voglio fare è cercare le mia amica tarti (quella del transfer!)
La trovo sospesa sul bordo della fontana che guarda le altre mentre fanno il bagno.
Anch’io mi sento un po’ sospesa.
Le mie beta sono alte ma ogni tanto ho qualche perdita scura, altre volte più chiara.

Percorriamo il corridoio che porta in segreteria.
Guardo dritta di fronte a me sfumando sulle dozzine di coppie sedute ai divanetti.
Mi dispiace ragazzi.. non voglio più sentirmi nella vostra condizione.
Voglio credere di essere uscita dal vostro incubo. Per favore, non guardatemi.
Ci sediamo accanto alla porta della mia ginecologa.
Pochi minuti ed è il nostro turno.
“Come va?” ci domanda .
Rispondo inarcando le sopracciglia “Sono ancora un po’ in ansia..”
“Ancora non ci credete!” risponde lei sorridendo.
Sospiro, faccio smorfie con la bocca.



Poche chiacchiere è ora di mettersi in posizione..
Coraggio Alessia.. respira uno, due..
Guantino sulla sonda , gel.. la dottoressa si appresta a entrare.
E’ tutto a posto” esclama.
La camera gestazionale è correttamente posizionata nell’utero e misura 7mm..
All’interno non si vede niente perché è ancora presto ma la prossima volta potremo vedere il battito.”
Guardo quel buchetto nero nel monitor, sembra un follicolo.
Mi rivesto, ci accordiamo sulla terapia da seguire.
Sono un po’ preoccupata. Penso alle infezioni urinarie che ho avuto recentemente.
Adesso sto molto meglio ma forse è solo merito del Deltacortene. Chiedo che succederà quando terminerò di prenderlo. Torneranno i sintomi infiammatori che ho avuto per tanto tempo?

La dottoressa taglia corto “Ci penseremo dopo”
Poi guarda entrambi e  ci congeda dicendo “Siete incinta, godetevi questo momento!”


Nessun commento: