lunedì 6 giugno 2011

uno, due, icsi

vista dalla camera (clicca per ingrandire)

La sala operatoria è prenotata per le 11.00.
Saliamo in camera un’ora prima per consegnare alla caposala il consenso (firmato!) al trattamento di PMA e le fotocopie delle analisi necessarie al pick up/ transfer.



“Manca la fotocopia di un esame” dice la caposala. Controlliamo tra i fogli rimasti nella cartellina… ma ci  viene il sospetto che quel VDRL  non l’abbiamo proprio fatto. Goccioline sulla fronte.. pffuì trovato!




Firmiamo altre scartoffie e ci dichiariamo coppia di fatto




Mmm quest’altro foglio mi piace poco. Ma quale colloquio informativo sul tipo di “…anestesia a cui verrò sottoposta e sulle relative tecniche di monitoraggio delle funzioni vitali.”??!!!
Qualche parolina, un accenno forse..  ma un vero ed esauriente colloquio non mi sembra proprio di averlo avuto.
Vado avanti a leggere “Tali complicanze possono assai raramente risultare fatali.” Fataali??
Qui ci vogliamo proprio tutelare, eh? Va bene, va bene ve lo firmo ma.. potrei avere un servizio Patch Adams in camera adesso? ..mi è venuta un po’ di fifa ;)

Cerco di rilassarmi un po’ sul letto. Ho già indossato il completino verde nell’ attesa che vengano a prendermi con la barella.
Toc Toc.. eccomi sono pronta, ultima pipì e sono da voi. Ciao, tesoro



6°Piano- Sala operatoria. Già in posizione e coperta da  un telo sterile (!) mi bloccano braccia e gambe con la cintura.  “Potrebbe muoversi” spiega un’assistente con la cuffietta di pecorelle e la mascherina di Mickey Mouse.
Un altro mi fissa gli elettrodi sul petto, la farfallina al braccio..
Ne arriva una a chiedermi “Vuole che le mettiamo qualcosa nella flebo dopo? Uao, non sapevo che potevo fare le ordinazioni.. Sì grazie qualcosa per lo stomaco.. ho l’esofagite.
Ok, direi che sono pronta adesso.
Invece uno alla volta se ne vanno chissà dove e mi lasciano lì, tutta sola, avvolta nella sterilità di quel telo che lascia scoperta solo la passerina. Sento il fresco del ventilatore che le fa il solletico quando si gira dalla mia parte. E' uno scherzo?
Chissà che sta facendo Daniele in questo momento.. Ehi tesoro hai già finito? Preso la mira, tutto ok?




Dopo qualche minuto, finalmente arrivano.
La ginecologa mi dice di inarcare la schiena, l’anestesista mi inietta un po’ di droga, .. Ho male al braccio..  ci siamo! Quello è il segnale che me ne sto andando a fare un giro…...zzzzzzzzzzzzzzz



12.30 sono in camera, ancora un po’ addormentata. Daniele mi sorride.
 “E' andato tutto bene?”gli chiedo
Lui mi sorride ancora, fa sì con la testa.
Squilla il telefono. E’ l’amministrazione: fuori i soldi ;)


Nessun commento: