venerdì 18 novembre 2011

mom loves to crochet


Ieri sera siamo arrivati a casa di mia madre verso le 22.30.
E’ stato buffissimo.
Appena entrati, le ho detto:” Daniele è emozionatissimo!!!”
Non era vero ma lei ci ha creduto, così è stato divertente vedere Daniele imbarazzarsi di fronte a quella dichiarazione.
Lei lo ha subito invitato a vedere come ci avesse sistemato la camera, il letto con le lenzuola di merletto, gli asciugamani ricamati all’uncinetto.
E io ridevo.
Già, io che le lenzuola nemmeno le stiro.
Mia madre invece è il tipo che infiocchetta sedie, lampadari, perfino il copri-wc.


Prima di andare a dormire mi sono distesa un po’ sul divano con lei.
Desideravo farle sentire qualche calcetto di littlefish..così le ho preso la mano e gliel’ho posizionata sulla mia pancia nuda.
Mi sentivo appena sfiorare da quel contatto perché lei teneva la mano con tale leggerezza da far pensare che avesse paura di recare danno al nipotino.
Poi è arrivato il primo colpetto, un altro e via di seguito sempre più forti.
Lei faceva: “Uuuh!”
Spalancava gli occhi sorridendomi e quando lo risentiva sobbalzava emettendo ancora quell’uuh.
Sinceramente non mi aspettavo che si emozionasse tanto.
Credevo che i 4 precedenti nipoti avessero esaurito questa capacità di meravigliarsi.

Sono andata a letto senza fantasmi.
Né mio padre, tantomeno il mio ex-marito si sono affacciati.
C’eravamo solo io e Daniele.
E littlefish :-)


6 commenti:

Clara ha detto...

Che bella la tua mamma, in queste foto. Anche la mia era molto bella da giovane, le dico sempre che in alcune foto assomiglia a Audrey Hepburn. Anche lei merletti, maglia, uncinetto e grande cura per la casa. I letti impeccabili. E io come te manco le stiro le lenzuola!!!! (Se no quando rimangono umidicce dopo giorni di tempo ravennate, ma dò una botta e via). Sono contenta di sapere che hai dormito solo col tuo scintillante presente, e niente fantasmi. Io ho dormito con una bella candelina accesa, con qualche fantasma, ma quelli buoni che mi proteggono dagli incubi e dalle negatività. Un bacione

alessia ha detto...

donne di un'altra generazione con un sorriso ineguagliabile nonostante le avversità! Loro sì che sapevano tenere ben lontani i fantasmi ;)
PS Le candeline mi piacciono, riattivano i cuori infranti e quelli spaventati... ma prima di addormentarsi è meglio spengerle! ;)

Clara ha detto...

Sono le tea-candles, quelle che si spengono da sole :-)))

Clara V ha detto...

Che bello che hai fatto pace con questa cosa che ti spaventava. Bello che ci sia solo il presente e il futuro!

Silvia Pareschi ha detto...

Davvero molto belle, le foto della tua mamma.

alessia ha detto...

Grazie Silvia, non mi stanco mai di guardarla...